Intervista esclusiva a Samuele Barbetta di “Amici”

Con estrema semplicità e purezza Samuele Barbetta, ballerino eliminato dalla scuola di “Amici”, si è raccontato a Santo Pirrotta parlando ai microfoni di Whoopsee.

Dall’essere molto critico con se stesso: “Ho imparare a perdonarmi perchè sono duro con me stesso (…) per essere un umano più tranquillo (…) per capire dove mettere le energie” al percorso che intende fare: “Vorrei creare delle cose come fa un cantante (…) voglio creare delle cose nuove con un gruppo che mi ha aspettato e presentarle”.

Un cambiamento reale, ma anche virtuale quello del ballerino, considerando come è cambiato anche il rapporto con i social “distaccato” prima di “Amici” e “presente” ora che “la gente freme per sapere quello che pensa, quello che sta facendo”.

Promette di rimanere naturale Samuele che ha confessato, tra le altre cose, i tre provini sostenuti con la stessa Maria De Filippi, che gli regalò un incoraggiante complimento abbassando il finestrino della macchina all’uscita.
Sostegno che il ballerino raccolse anche da parte della temutissima Celentano che “ha sempre visto in lui un valore che poteva apprezzare”. Menzione speciale, infine a Giulia, sua compagna di avventura “una grande mano a livello morale”.

Tags: Amici di Maria De Filippi , Canale 5 , Samuele Barbetta