Intervista esclusiva a Sangiovanni, vincitore della categoria canto ad “Amici”

Sangiovanni, vincitore della categoria “Canto” di “Amici di Maria De Filippi” si è raccontato ai microfoni di Whoopsee, intervistato da Santo Pirrotta.

Sangiovanni trionfa come miglior cantante di questa edizione: dopo due Dischi di Platino, si è aggiudicato quattro premi conquistando sopratutto la critica. “Significano che il mio lavoro è stato ripagato, significano che ho fatto delle scelte giuste e significa che sicuramente devo lavorare tanto ma posso avere la possibilità di fare questo nella vita”.

Sangio ha avuto il sostegno di milioni di persone durante il suo percorso ad “Amici” ma sopratutto della cantante Madame che non ha mai smesso di tifare per lui: “Madame è stata una delle prime persone che mi ha scoperto, ha scoperto la mia musica, il mio talento e la mia scrittura. Mi ha insegnato e trasmesso tantissime cose, belle e brutte e io ne ho fatto sicuramente un bagaglio importante”.


Il cantante ha costruito la sua musica giorno dopo giorno ed ora sta promuovendo l’uscita del suo EP tra gli applausi dei fan: “È stato un impatto potentissimo sopratutto dopo sei mesi di clausura”.

Fuori dalle mura del talent continua anche l’amore – nato tra i banchi della scuola – con Giulia Stabile, vincitrice assoluta del programma: “È stato strano non averla vicino. Vivere così tanto tempo con una persona ti lega parecchio. Quando ero dentro chiedevo un po’ di spazi e libertà poi quando sono uscito invece mi sono accorto che quella libertà che prima cercavo non la volevo più, volevo starle accanto”.

Tags: Amici di Maria De Filippi , Maria De Filippi , Sangiovanni