Intervista esclusiva a Serena di “Amici”

Serena Marchese la ballerina di “Amici di Maria De Filippi” si è raccontata ai microfoni di Whoopsee, intervistata da Santo Pirrotta.
“Amici” ha cambiato Serena in meglio, portandola oggi ad una maggiore sicurezza in se stessa. A credere in lei e nel suo talento c’è sempre stata Alessandra Celentano che fin dal primo momento l’ha spinta a crescere e a mettersi in gioco: “Lei mi ha accolto come una sua ‘figlioletta’ e inizialmente è stata veramente dura. Sappiamo tutti che è un’insegnante abbastanza esigente e severa e quindi non sono mancate le urla però mi ha insegnato tanto e oggi sono la ballerina che sono anche grazie a lei”.

Serena, un po’ amareggiata per non essere arrivata in finale, ha raccontato dei quattro anni in cui ha tentato di conquistare uno dei banchi della scuola più ambita di sempre e dei sacrifici che la sua passione ha comportato. Durante il suo percorso nel talent show, la ballerina ha parlato dei suoi problemi con l’alimentazione che ormai si è lasciata alle spalle: “E’ passato. Fa parte di un’altra Serena. Meno matura e meno sicura di se stessa. Ho deciso di parlarne perché eravamo in TV e magari potevo anche lanciare un messaggio positivo a tutte le ragazzine e ragazzini che ci seguono”.

Anche se non ha conquistato la finale, la Marchese è felice e pronta per il futuro. La ballerina ha infatti ricevuto un’offerta di lavoro da Valerio Longo il vice direttore artistico e coreografo del “Balletto di Roma”: una grande opportunità che la vedrà su alcuni dei più importanti palcoscenici del mondo.

Tags: Serena Marchese , Amici , Amici di Maria De Filippi