Intervista esclusiva a Tancredi di “Amici”

Tancredi il cantante di “Amici di Maria De Filippi” si è raccontato ai microfoni di Whoopsee, intervistato da Santo Pirrotta. È uscito oggi, venerdì 14 maggio “Iride” con 7 tracce scritte dal cantautore tra cui quella che dà il nome all’intero album, “la più personale”, quella “a cui tiene di più”.
Emozionato e felice ha spiegato di averci lavorato tanto: “Ho scritto tante canzoni diverse l’una dall’altra e sono tanto soddisfatto di questo progetto”.

“Amici” ha regalato al cantante la possibilità di mettersi in gioco e sperimentarsi in generi diversi: Tancredi è cresciuto e con lui la sua musica. L’esperienza nella scuola più famosa di sempre lo ha portato ad aprirsi, a sentirsi libero di dire quello che pensa, senza paura di essere giudicato: “Mi sento io in primis apprezzato da me quindi una volta che è successo questo, il resto è tutto un divenire”. Il cantautore è riuscito a vedere in se stesso quel “qualcosa che era convinto di avere ma non conosceva fino in fondo” e che Maria De Filippi ha visto fin da subito: “Lei ha trovato tante cose che io ancora sto cercando di scoprire”.

Tancredi ha raccontato anche dell’esperienza con il Covid, un periodo duro che ora fortunatamente si è lasciato alle spalle. Ora il sogno nel cassetto è quello di potersi esibire in un primo live: “Mi serve proprio ricevere anche calore che sta mancando in questo momento e voglio vivermi questa esperienza in un modo divino”.

Tags: Amici di Maria De Filippi , Tancredi