Intervista esclusiva a Tommaso Stanzani di “Amici”

Tommaso Stanzani, dopo l’uscita da “Amici di Maria De Filippi”, si è raccontato in una lunga intervista a Santo Pirrotta per Whoopsee.

Maria De Filippi l’ha definito come un ragazzo che “non le manda a dire”, onesto e leale, una caratteristica lo confermata dallo stesso ballerino: “In un contesto televisivo dove sei ripreso 24 ore su 24, io sono dell’idea che è un po’ impossibile recitare un ruolo […] ”. Non solo rigore, quello tipico della disciplina scelta dall’ex allievo di “Amici”, ma anche un carattere dolce e sincero che l’ha portato in tante occasioni a manifestare apertamente il suo disaccordo nei confronti della maestra Alessandra Celentano.

Il ballerino ha raccontato della sua passione per la danza, nata tre anni fa quando praticava pattinaggio artistico: ”Una passione nata grazie alla mia insegnante di pattinaggio che mi fece provare la danza per migliorare il movimento […] Ho iniziato con la danza un’ora a settimana e proprio guardando “Amici”, la coreografia di Virginia Tomarchio mi sono totalmente innamorato della danza e ho capito che questo è quello che avrei voluto fare nella mia vita”.

L’esperienza nella scuola dei talenti ha migliorato Tommaso sia dal punto di visto artistico che umano con un riscontro per lui inaspettato: “Una volta uscito, non mi sarei mai aspettato così tanto. Non so come dire, ho visto che la gente è rimasta dispiaciuta dalla mia eliminazione”.

Come, del resto, inaspettata è stata anche la sua eliminazione: “Non mi aspettavo che i professori mandassero al ballottaggio me, perché non avevamo mai espresso un parere negativo […]”.

Quanto ai progetti futuri Tommaso è incerto, ma felice della possibilità che gli è stata offerta da Michele Merola: un corso di perfezionamento che gli consentirà di far conoscere il suo talento a molti coreografi. Un’opportunità per lui pari “a toccare il cielo”.

Tags: Amici , Canale 5 , Maria De Filippi , Tommaso Stanzani