Intervista esclusiva ad Alessandro di “Amici”

Alessandro Cavallo, tra i ballerini finalisti di “Amici di Maria De Filippi” si è raccontato ai microfoni di Whoopsee, intervistato da Santo Pirrotta.

“Amici” ha trasmesso ad Alessandro una nuova concezione della danza: “Dentro Amici ho scoperto veramente cosa significa amare la danza a 360 gradi. Ho scoperto nuovi stili che non pensavo nella mia vita di poter fare mai”. Lorella Cuccarini è stata fondamentale in questo percorso, aiutando il ballerino a fare propria quella versatilità che ora gli appartiene e dunque non “smetterà mai di ringraziarla”.


Gli occhi di Alessandro si illuminano: “Per me la danza è un messaggio”. È una passione, ciò che ama di più nella vita, l’unica cosa che desidera fare per sempre sopratutto dopo l’infortunio di qualche anno fa per cui ha rischiato di dover abbondare il suo sogno: “I dottori mi dicevano che forse non avrei potuto più danzare […] Ricominciare è stato bellissimo ma sicuramente un mix tra la gioia e la paura perché temevo di non riuscire più a tornare a danzare come prima. Ma più andavo avanti più ho cominciato a capire che l’infortunio era una cosa passata. Poi è cominciata la felicità”.


Una felicità che il ballerino porterà sui più importanti palcoscenici del mondo: gli è stato offerto un contratto di lavoro da Valerio Longo, vicedirettore artistico e coreografo del “Balletto di Roma”: “Sono veramente felice. Per me è stata la mia più grande risposta. È quello che ogni ballerino sogna nella propria vita”. Ora però non è tempo di pensare al futuro ma di “vivere giorno per giorno”.

Tags: Alessandro , Amici di Maria De Filippi , Maria De Filippi