Jacquemus e Nike insieme per una nuova capsule collection

Dopo aver già lavorato insieme per una collezione dedicata alla nazionale francese, in occasione dei mondiali di calcio che si sono tenuti in Russia nel 2018, e a seguito delle voci di una possibile collaborazione, Jacquemus e Nike hanno deciso di unire realmente le forze per creare una nuova capsule collection di capi unisex dedicati alle atlete. Il brand francese lo ha annunciato su Instagram grazie a un video pubblicato sul suo profilo nel quale si evince che, la data fissata per l’uscita dei capi – disponibili solo sul sito jacquemus.com -, sarà il prossimo 28 giugno.

I nuovi capi in arrivo saranno, come prevedibile, incentrati sullo sportswear, oltre che sull’esaltazione della figura dell’atleta femminile. L’obiettivo di questa capsule, come spiega la maison francese, è quello di rinvigorire la celebrazione della multidimensionalità delle atlete contemporanee. «Per questa collaborazione con Nike, ho voluto creare una collezione che reinterpretasse l’abbigliamento sportivo femminile in modo minimale. Mi sono sempre ispirato ai capi Acg vintage e alle campagne Nike degli anni 90. Avendo in mente questo immaginario, abbiamo disegnato un abbigliamento sportivo femminile con dettagli sensuali e colori neutri, insieme alla mia interpretazione della Humara, la mia scarpa Nike preferita. Era importante che la collezione fosse accessibile per tutti i corpi e che fosse un connubio naturale tra lo stile Jacquemus e le prestazioni Nike» ha dichiarato Simone Porte Jacquemus. 

«Quando collaboriamo in Nike, si tratta sempre di una partnership al 50% in cui entrambi i soggetti si uniscono per far progredire l’altro in modi che non sarebbero stati possibili da soli. Con Jacquemus, ci siamo ispirati a modelli Acg vintage. Acg nasce dall’intreccio del tessuto Nike Dri-fit e da calzature di qualità come la Humara per creare un nesso tra sport e stile. La collaborazione in Nike e con partner come Jacquemus ci permette di espandere la cultura dello sport e di ridefinirla per la prossima generazione», ha invece aggiunto Jarrett Reynolds, vice-presidente del catalyst apparel design di Nike.

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