Jacquemus: la sfilata celebra i 15 anni di carriera con un sogno chiamato Capri

Un sogno chiamato Capri. Questa deve essere stata la premessa di Simone Porte Jacquemus, che ha scelto la perla della Campania come meta per la sua ultima sfilata “La Casa”, avvenuta questo pomeriggio. Tutto è meravigliosamente perfetto a Casa Malaparte, suggestiva location arroccata in alto e a strapiombo sul mare dalla vista mozzafiato, celebre per essere stata lo scenario del film di Godard, “Le Mepris” con Brigitte Bardot. La sfilata celebra i 15 anni di carriera del designer francese, così giovane eppure con già all’attivo una lunga serie di successi.

I codici estetici del brand parigino ci sono tutti; sulle note di “Histoire d’un amour” di Dalida, ritroviamo le silhouette minimaliste e geometriche tanto care al designer; slip dress strutturati, volumetrie, ma anche quella sensualità sottile e sussurrata, che sa diventare sfacciata con dettagli cut-out, ma anche retrò, con chiari riferimenti alla Dolcevita caprese degli anni ’60 come suggeriscono i foulard portati sulla testa. La palette colori va dai color block del rosso, giallo ocra, azzurro cielo, ma anche grafismi zebrati e bianco e blu alla marinaia. I capospalla sono importanti, e se l’uomo sdrammatizza il completo classico con i bermuda e mocassini oversize, la donna indossa midi skirt con sandali con il doppio tacco, già visti nella scorsa collezione. Le borse sono maxi, come le Doctor bags, o midi, come le pochette a mano.

Tantissime le celebrities che hanno presenziato allo show, raggiungendo l’incantevole location prima in barca e poi percorrendo la lunga scalinata. Dall’attrice premio Oscar Gwyneth Paltrow, inseparabile dal suo ombrellino per proteggersi dal sole, a Dua Lipa, amica personale di Jacquemus, e Giancarlo Giammetti. Ma anche volti vicini al marchio come Laetitia Casta, la modella Tina Kunakey insieme all’inseparabile amica, l’attrice francese Adele Exarchopoulos, la dj Peggy Gou, la modella Rosie Huntington-Whiteley, Arón Piper, l’attore Manu Rios. Tre cantanti invece tra gli italiani presenti: Elodie, Tony Effe e Ghali. In passerella invece hanno sfilato Deva Cassel, la supertop Mariacarla Boscono e in chiusura la cantante delle Blackpink, Jennie.

[📷 Getty Images]

Tags: Capri , Jacquemus , fashion show , La Casa