JAY-Z mette all’asta un cimelio unico in occasione della mostra inaugurata a Brooklyn per celebrarlo

A luglio 2023 è stata inaugurata la mostra “The Book of HOV” alla Biblioteca pubblica di Brooklyn, una mostra che vuole celebrare «lo straordinario viaggio di Shawn “JAY-Z” Carter, dai Marcy Projects di Brooklyn a personaggio globale». Per farlo, l’esposizione presenta migliaia di oggetti archiviati, inclusi master di registrazione originali, foto mai viste prima, abiti iconici usati dal rapper sul palco, premi e riconoscimenti.

In questo contesto “Roc Nation”, la società di intrattenimento di JAY-Z, ha deciso di collaborare con la casa d’aste Christie’s per mettere all’asta un cimelio unico: una valigetta in pelle nera “Pinel et Pinel” con all’interno alcuni oggetti davvero esclusivi. L’asta si svolge esclusivamente online, e le offerte potranno essere presentate entro il 5 dicembre 2023. Il ricavato della vendita sarà poi devoluto completamente proprio alla biblioteca.

Come descritto dal portale “People”, nella borsa di pelle sono inclusi un segnalibro in metallo, una carta commemorativa di “The Book of HOV” e 13 tessere della biblioteca in metallo, uniche nel loro genere, e che riproducono alcune delle opere d’arte realizzate per gli album del rapper e producer. La custodia e le carte saranno esposte nelle gallerie del “Christie’s Rockefeller Center” dal 1 dicembre al 5 dicembre.

[ 📸BACKGRID / IPA; people.com ]

Tags: Jay-Z