Jean-Paul Gaultier, in arrivo nel 2027 il primo film d’animazione curato dal designer

Arriverà nel 2027 il film d’animazione diretto da Benoît Philippon e curato nientemeno che da Jean-Paul Gaultier. Il designer infatti, in occasione del Festival internazionale del film di animazione di Annecy, ha annunciato che collaborerà con nWave Studios e Octopolis alla realizzazione di un lungometraggio di cui sarà il “regista artistico”.

Ancora in fase di sviluppo iniziale, il film animato racconterà la storia di una falena che, spinta dal sogno della couture, si recherà a Parigi per organizzare una sfilata di moda. Ovviamente le aspettative sugli abiti che vedremo nel film sono altissime, con citazioni alle creazioni dello stilista che, sotto l’appellativo di enfant terrible, ha scritto la storia della moda. 

Nonostante quello appena annunciato sia il primo film d’animazione curato dal designer francese, il suo legame con il mondo del cinema è duraturo. Tra i suoi numerosi progetti, infatti, Jean-Paul Gaultier ha curato anche i costumi di diversi film di successo, come “The Cook, the Thief, His Wife & Her Lover” del celebre Peter Greenaway e “The Fifth Element” di Luc Besson, tra gli altri.

[📸 IPA]

Tags: Jean-Paul Gaultier