Jeff Bezos si commuove parlando di suo padre

Jeff Bezos ha reso omaggio a suo padre Miguel Bezos ai “Statue of Liberty-Ellis Island Awards”. Suo padre era un immigrato cubano in America e il patron di Amazon ha voluto ricordarlo durante la cerimonia di premiazione: 

«Ogni immigrato che è venuto in questo paese, ha tutte le sue storie uniche. Combattono per una vita migliore, non mancano le difficoltà ma finiscono anche per credere nell’America. Pensano che questo posto crei opportunità e lo fa. Questa è sicuramente la storia di mio padre. Veniva da Santiago, Cuba. Aveva 16 anni. Non parlava inglese, doveva farsi strada. Ha avuto quelle esperienze difficili. Penso che in ogni immigrato troverai un profondo ottimismo e anche una profonda resilienza. Mio padre è un gran lavoratore. Mio padre è caloroso e insegna a sorridere». 

Miguel Bezos è stato insignito del “Premio Statua della Libertà-Ellis Island 2022” durante la cerimonia, secondo un altro post pubblicato dalla fondazione su Instagram.

«Abbiamo celebrato l’incredibile storia di vita di Miguel e la sua passione per l’istruzione». 

Nel 2000 infatti, Miguel e sua moglie Jackie hanno co-fondato la “Bezos Family Foundation” che promuove l’istruzione e l’esistenza di ambienti di apprendimento stimolanti per i bambini.

Tags: immigrato cubano , Jeff Bezos , miguel bezos , Statue of Liberty-Ellis Island Awards