Jennifer Garner, la costumista di “30 Anni in 1 Secondo” ha rivelato ulteriori dettagli riguardo gli splendidi abiti del film

La passione per la moda d’archivio sfocia anche nel cinema, e a distanza di quasi 20 anni dal film “30 Anni in 1 Secondo”, con protagonista Jennifer Garner, la costumista Susie DeSanto non smette di ricevere richieste di informazioni sugli splendidi abiti scelti per l’attrice durante le riprese. In un’intervista con The Messenger, la costumista ha rivelato che ancora oggi, su Instagram, moltissime persone le scrivono riguardo gli abiti del film del 2004, per ottenere maggiori informazioni sui brand e le collezioni di provenienza. «Molte persone vogliono parlare solo dei vestiti», ha dichiarato Susie, «vogliono parlare della moda».

Il film, in cui Jennifer Garner interpreta il ruolo di un’adolescente che desidera diventare velocemente adulta, ha lasciato infatti un segno indelebile nel panorama fashion, grazie ad una minuziosa selezione di abiti dal look sognante e variopinto, dal blazer oversize di Nanette Lepore al celebre e amatissimo mini-dress arcobaleno di Versace. Il guardaroba selezionato per Jennifer Garner rispecchia alla perfezione ciò che avrebbe scelto una ragazzina di 13 anni all’inizio degli anni 2000, e la spensieratezza dei capi d’abbigliamento appuntati da Susie DeSanto ha conquistato, negli anni, tantissimi fan in tutto il mondo.

Tra i capi più amati, oltre all’abito Versace indossato nel 2021 anche da Ariana Grande, ci sono la sottoveste in seta rosa e pizzo realizzata da Carine Gilson, il mini abito con stampa foliage e maniche a sbuffo di Moschino, e il set rosa con gonna midi floreale di Marc Jacobs. La costumista ha scelto «molti rosa pastello floreali, verdi e gialli» per creare un look «morbido e grazioso» che si allineava alla personalità della protagonista, e durante l’intervista ha rivelato di tenere con sè ancora molti cimeli del film, tra cui la camicetta di Chloé che la Jennifer Garner ha indossato nella scena dell’ascensore con Judy Greer.

Crediti foto: Photo 12 / Alamy / IPA

Tags: moda , Fashion , Jennifer Garner , Cinema , Susie DeSanto