Jessica Alba lascia la direzione creativa di The Honest Company

Dopo aver co-fondato The Honest Company nel 2011, Jessica Alba ha portato avanti la sua vision con prodotti per la cura della persona e della casa con un focus sostenibili e sicuri. Nelle ultime ore di ieri, 9 aprile 2024, la società ha fatto sapere attraverso un comunicato apparso sul sito che Jessica Alba lascerà la posizione di Chief Creative Officer, spostando la sua energia creativa verso nuovi sforzi, ma continuerà a fornire il suo sostegno e la sua leadership come membro del consiglio di amministrazione di The Honest Company.

A riguardo, Jessica Alba ha dichiarato: «Quando ho creato The Honest Company, ho deciso di cambiare l’industria dei prodotti di consumo e posso dire con orgoglio che abbiamo fatto proprio questo. L’onestà è stata una vera opera d’amore per me, che mi ha mostrato cosa è possibile (riuscire a fare, ndr.) quando si infonde uno scopo negli affari. Anche se non ci sarebbe mai stato un momento facile per prendere questa decisione, so che abbiamo un team di leadership per far progredire la mia visione fondatrice e proteggere la reputazione di Honest come changemaker del settore. Mentre vado via, non vedo l’ora di contribuire al successo dell’azienda nel mio ruolo nel consiglio di amministrazione mentre reindirizzo la mia attenzione su nuovi progetti e passioni».

L’amministratore delegato Carla Vernón ha invece affermato: «Mentre reinventavamo il futuro del business, abbiamo beneficiato molto di avere intuizioni dalla nostra fondatrice Jessica Alba. Una vera visionaria, Jessica ha fondato Honest con il desiderio di portare uno standard più elevato per gli ingredienti puliti e il design sostenibile ai prodotti per la cura dei bambini e della persona. Offro il nostro profondo apprezzamento a nome del team di gestione, del nostro consiglio di amministrazione e di generazioni di dipendenti Honest per la leadership di Jessica nel corso degli anni. Sono lieto che Jessica rimanga una consulente nel suo ruolo di membro del nostro consiglio di amministrazione. E, mentre sposta la sua attenzione su nuove entusiasmanti iniziative, faremo il tifo per lei».

[📸 Instagram: jessicaalba]

Tags: Jessica Alba , The Honest Company