Jessica Chastain è la nuova global brand ambassador di Damiani

Damiani, il marchio di alta gioielleria noto in tutto il mondo per le sue raffinate creazioni Made in Italy, che celebra quest’anno il proprio centenario, ha annunciato oggi – 8 aprile 2024 – Jessica Chastain come global brand ambassador e protagonista della nuova campagna ADV globale, che sarà lanciata nell’estate del 2024. Una scelta che rafforza ulteriormente la volontà di testimoniare l’iconicità e l’unicità del brand nel segmento del lusso e rappresenta un’ulteriore conferma dell’ottimo momento che sta attraversando a livello globale, come dimostrano i numerosi investimenti strategici in diversi ambiti aziendali.

Jessica Chastain e Silvia Damiani si sono conosciute durante una visita dell’attrice a Murano, alla fornace di Venini – brand di proprietà del Gruppo Damiani – e il rapporto fra la famiglia a capo della Maison del lusso e l’attrice si è poi naturalmente evoluto e approfondito, tanto da eleggere Jessica a madrina della serata per la celebrazione del centesimo anniversario di Damiani, tenutasi a Milano lo scorso 14 marzo 2024.

Jessica Chastain è il volto perfetto per incarnare i valori di brand: è un’artista versatile e una donna consapevole, con una personalità sofisticata ed elegante, che condivide alcuni tratti caratteristici dell’identità di Damiani, come passione, creatività e famiglia. L’attrice manifesta costantemente il suo amore per l’Italia, a cui è particolarmente vicina per motivi personali e affettivi, e da sempre dimostra un interesse genuino e vero per la nostra cultura, a cui anche Damiani è particolarmente legato.

Come si legge nel comunicato diffuso dal brand, Jessica Chastain ha dichiarato: «Sono molto lieta di essere la Global Ambassador per la Maison Damiani e di poter rappresentare i valori di questa bellissima realtà nel mondo. Cento anni di storia, di passione, di artigianalità e di creatività sono un’eredità importante da preservare. È un onore per me essere parte di una famiglia che difende e tramanda il Made in Italy e il “fatto a mano” nel mondo». 

Guido Damiani, Presidente del Gruppo Damiani, ha invece dichiarato: «È per noi un onore accogliere Jessica nella nostra famiglia. Le sue grandi doti come attrice e come persona sono note a tutti, ma la nostra è anche una scelta di cuore. Jessica è una donna sofisticata, impegnata e acclamata e, prima di tutto, è autentica e fedele ai propri valori – proprio come noi. Insieme sono sicuro faremo grandi cose e raggiungeremo nuovi importanti obiettivi».

Tags: Jessica Chastain , Damiani