Jimmy Choo: arriva la collezione di San Valentino ispirata a Sailor Moon

Tra Jimmy Choo e Sailor Moon è scoccata subito la scintilla. Che sia stato il potere del cristallo di luna? Dopo i Crystal Boots tempestati di Swarovski, rilasciati la scorsa estate in onore del trentesimo compleanno di “Pretty Guardian Sailor Moon”, il brand di calzature inglese torna a fondere i propri codici con le supereroine disegnate da Naoko Takeuchi, e realizza una capsule collection romantica e variopinta.

In arrivo a San Valentino, la collezione in edizione limitata “Jimmy Choo x Pretty Guardian Sailor Moon” propone una serie di calzature e accessori ispirati alle guerriere sailor degli anni ‘90, riflettendo sulla personalità di ogni protagonista. Ci sono stivali fascianti fucsia con gemme incastonate, ankle boots azzurri con platform scultorea, pump con plateau in seta gialla, anfibi verdi con suola a carro armato e décolleté a punta in vernice rossa. «Quando ho scoperto il mondo di “Pretty Guardian Sailor Moon” mi ha colpito il numero di parallelismi con Jimmy Choo» ha dichiarato la direttrice creativa Sandra Choi a MFF. «I valori condivisi di trasformazione, individualità ed emancipazione femminile ci hanno presentato fin dall’inizio un racconto autentico».

Oltre ai cinque modelli di scarpe, nella collezione “Jimmy Choo x Pretty Guardian Sailor Moon” c’è anche una borsetta One Varenne Quad decorata con illustrazioni in bianco e nero di Sailor Moon e del suo innamorato, Tuxedo Kamen (Milord). La capsule sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 14 febbraio su JimmyChoo.com. Per la presentazione fisica, la collezione sarà esposta all’Isetan di Tokyo, al Selfridges di Londra e al China World Mall di Pechino, oltre ai negozi selezionati Jimmy Choo in tutto il mondo.

Tags: Sailor Moon , Jimmy Choo x Pretty Guardian Sailor Moon , anime , moda , Fashion , Jimmy Choo , Manga