Johnny Depp, le reazioni delle celeb dopo il verdetto

Il verdetto tanto atteso dal mondo è arrivato. Johnny Depp ha vinto la causa per diffamazione intentata contro Amber Heard. L’attore aveva chiesto 50 milioni di dollari e lei aveva contro risposto, chiedendone 100.

La giuria ha sentenziato che Johnny riceva 15 milioni. Tuttavia il compenso finale destinato a Depp da parte della Heard sarà pari a 10 milioni e 350 mila dollari, poiché la giuria ha inserito 5 milioni di risarcimento punitivo, pur sapendo che il limite per questi in Virginia non supera i 350 mila dollari.
La Heard a sua volta ha vinto la contro causa intentata da 100 milioni, poiché l’avvocato di Depp aveva definito le sue accuse “un imbroglio”: per questo riceverà solo 2 milioni di dollari.

Alla luce della vittoria della star de “I pirati dei caraibi”, l’avvocato di Johnny, Camille Vasquez ha affermato che il verdetto della giuria “conferma ciò che abbiamo detto dall’inizio” e non si è fermata nell’elogiare i cinque uomini e due donne della giuria per la loro decisione, raggiunta al termine di un processo di sei settimane e dopo 12 ore di deliberazioni.
«Il verdetto di oggi conferma ciò che abbiamo affermato dall’inizio: le dichiarazioni contro Johnny Depp sono diffamatorie e non sono supportate da alcuna prova”, ha affermato Vasquez. Siamo grati, così grati alla giuria per la loro attenta deliberazione».
A mostrare felicità e approvazione, non sono stati solo gli avvocati dell’attore e i fan riunitisi all’ingresso del tribunale ma anche alcune celebrity del calibro di Naomi Campbell.

La modella infatti – che già in precedenza aveva manifestato le proprie posizioni elogiando su Instagram Kate Moss dopo che quest’ultima aveva testimoniato sfaldando le insinuazioni di Amber – dopo la sentenza ha pubblicato quattro cuori sotto la dichiarazione rilasciata da Johnny dopo il verdetto.
Tra gli altri che hanno messo like alle parole di ringraziamento e commozione scritte dalla star non mancano Zoe Saldana, Emma Roberts, Bella Hadid, il regista neozelandese Taika Waititi, Jennifer Aniston e Jason Momoa che recita al fianco di Heard nei film di Aquaman.

Tags: Camille Vasquez , Johnny Depp , Amber Heard , Naomi Campbell , processo , reazioni