Jonathan Anderson trasforma un meme virale in una borsa: “Meme to reality”

«Meme to reality». Così Jonathan Anderson ha dato vita a un meme che negli scorsi giorni è diventato virale tra gli appassionati di moda e non, che raffigurava un pomodoro “so Loewe”. Lo aveva prima condiviso sul suo profilo Instagram, aumentandone la vitalità, per poi raggiungere l’apice: il pomodoro Loewe è diventato realtà.

Declinato in una clutch che riprende l’immaginario del mondo dei cimeli da cui Jonathan Anderson ha preso ispirazione anche in passato – ci viene in mente, ad esempio, la clutch pigeon del suo brand JW Anderson -, il meme ha preso vita e il designer ha dato prova ancora una volta di quanto la moda non si limiti solamente al design ma a un racconto, un immaginario, storie oltre gli oggetti. 

Con logo Loewe e dettagli dorati, la borsa non è (ancora?) disponibile, ma ha ovviamente acceso l’entusiasmo degli amanti del brand e non solo. D’altronde, Loewe ha già un legame con questo frutto, protagonista, insieme ad altre fragranze, della collezione di candele profumate del brand. La Candela Tomato Leaves, infatti, in più dimensioni, è realizzata con essenza di foglie di pomodoro, esaltando i profumi più puri e naturali della natura con un portacandela di terracotta smaltata.

[📸 Instagram: jonathan.anderson]

Tags: Loewe , meme , Jonathan Anderson , Tomato , Tomato bag