Julia Roberts: se il suo vero nome fosse Julia Mitchell?

Julia Roberts potrebbe avere in realtà un altro cognome. Immaginate se doveste dire «Ah “Pretty Woman” il film con Julia…Mitchell». Ebbene sì! Ma perchè?
L’attrice ha partecipato a un episodio di “Finding Your Roots” di Ancestry che studia l’albero genealogico di ogni ospite del programma e ha scoperto che la sua bis-bisnonna Rhoda Suttle Roberts ha avuto una relazione con un uomo sposato dopo la morte del marito Willis Roberts.

«Scavando negli archivi della contea della Georgia, abbiamo scoperto che nel 1850, Rhoda sposò un uomo di nome Willis Roberts» ha spiegato il dottor Henry Louis Gates Jr. che ha aggiunto: «Julia porta il cognome di Willis, ma Willis morì nel 1864, oltre un decennio prima dunque che Rhoda desse alla luce il bisnonno di Julia, John, portando a una conclusione inevitabile».

Attraverso gli archivi del DNA e il lavoro genealogico, Gates avrebbe scoperto la dura verità: Willis non poteva essere il bis-bisnonno della star di “Notting Hill”.

«Non sono una Roberts allora?» ha chiesto la star scioccata dalla rivelazione: «Abbiamo trovato un gruppo di corrispondenze che legano Julia e sua cugina a un uomo: Henry McDonald Mitchell Jr.» ha risposto il professore che alla domanda posta successivamente dall’attrice «Allora, siamo Mitchell?» non ha potuto altro che confermare quale sarebbe il vero nome della nostra amata “Pretty Woman” se i suoi antenati fossero stati più sinceri: Julia Mitchell.

Sembra che tale Henry fosse sposato con una donna di nome Sarah, con la quale condivideva sei figli, mentre frequentava la bis-bisnonna di Julia. Una trama davvero complessa che ha sconvolto e allo stesso affascinato Julia che, comunque, senza remore ha confermato di preferire il cognome Roberts.

Tags: Julia Roberts , Julia Mitchell , Finding Your Roots