Jung Ho-yeon: la star di “Squid Game” si racconta

Jung Ho-yeon è Sae-byeok, una delle protagoniste di “Squid Game”, serie dal successo planetario diretta da Hwang Dong-hyuk. La giovane attrice, 27 anni, si è raccontata in una lunga intervista a “Herald Pop”. Jung ha parlato del suo personaggio e dell’impatto che ha avuto nel mondo e su se stessa: attualmente è l’attrice coreana più seguita su Instagram secondo una stima di Koreaboo.

«Sono onorata e sono grata al pubblico per aver amato la mia interpretazione nella serie. Ma sono ben consapevole di quanto lavoro devo fare e imparare per diventare un’attrice migliore. Cerco di non soffermarmi troppo sul successo di “Squid Game”».

“Squid Game” è attualmente al primo posto in 90 Paesi ed è candidata a diventare la serie più vista nella storia di “Netflix”.
La pressione nell’interpretare questo ruolo era viva nella star coreana: «Nel momento in cui ho sentito che mi sarei unita a ‘Squid Game’ nel ruolo di un disertore nordcoreano, Sae-byeok, dopo l’audizione, ero incerta su me stessa come attrice e ho messo in dubbio le mie capacità. All’inizio delle riprese, ho chiesto al regista Hwang di pranzare insieme senza un motivo chiaro. […] Con il suo consiglio e il supporto degli attori senior, sono stata in grado di completare con successo il mio ruolo».

Un ruolo che ha avuto ripercussioni positive anche sulla sua personalità: «Prima di incontrare Sae-byeok, ero più una persona egocentrica. Questo potrebbe essere stato l’ostacolo più grande da superare per me […]».

La volontà e la determinazione che caratterizzano Sae-byeok, la sua inclinazione a fare sacrifici per la famiglia l’hanno fatta cambiare in meglio.

La serie è stata confermata per la seconda stagione: «Ad essere onesti, non ho mai pensato di partecipare alla prossima stagione, perché sono morta», ha dichiarato scherzosamente. «Dovremmo tutti aspettare la brillante immaginazione e le idee del regista e di Netflix. Aspettiamo insieme».

Tags: attrice più seguita , coreana , Jung Ho-yeon , Netflix , Sae-byeok , Squid Game