Justin Timberlake, la sua foto segnaletica diventa un’opera d’arte in una galleria locale a Sag Harbor

Può una foto segnaletica diventare un’opera d’arte? A quanto pare sì, e Justin Timberlake ne è l’esempio vivente. Nelle ultime settimane il cantante è finito al centro dell’attenzione mediatica per via del suo arresto per guida in stato di ebbrezza avvenuto negli Hamptons tra lunedì 17 e martedì 18 giugno 2024. Un episodio spiacevole che tuttavia sembra non aver demoralizzato il cantante, che pochi giorni dopo si è rimboccato le maniche ed è tornato a riempire i maggiori palazzetti con il suo “The Forget Tomorrow World Tour”.

Nonostante il tentativo di tornare alla normalità, il suo arresto rimane uno degli argomenti più chiacchierati delle ultime settimane per diverse ragioni. La prima: Justin Timberlake stesso sembra parlarne con ironia, come dimostra il video del suo concerto di Boston in cui ha chiesto ai presenti «C’è qualcuno qui stasera che guida?». La seconda ragione, invece, riguarda la sua foto segnaletica che, dopo aver fatto il giro del web, è entrata persino nella Romany Kramoris Gallery, una galleria d’arte locale che si trova a Sag Harbor, nello stato di New York. È quanto riporta Page Six, a cui è stato riferito che si sono formate code interminabili di visitatori curiosi di osservare dal vivo il quadro. L’autore dell’opera è Godfrey Lohman, che ha pensato di ricreare la foto segnaletica del cantante in diversi colori e proporre i suoi quadri alla proprietaria della galleria d’arte locale. «La mia reazione è stata: “Oh mio Dio!’ È fantastico! È semplicemente fantastico!”», ha detto Romany Kramoris in un’intervista a Page Six spiegando la sua reazione a caldo.

L’artista Godfrey Lohman ha realizzato diverse versioni della foto segnaletica, una vera e propria opera d’arte contemporanea venduta al prezzo di 520 dollari. Un prezzo accettabile per i fan del cantante e gli appassionati d’arte, che stanno acquistando le opere: Romany Kramoris, infatti, ha raccontato a Page Six che per il momento sono stati venduti circa tre pezzi, ma «molte persone stanno tornando [per acquistare i quadri]», per questo motivo la riproduzione della mugshot di Justin Timberlake avrà un posto nella galleria d’arte per tutta l’estate.

[📷 Splash News / IPA]

Tags: Justin Timberlake