Kanye West citato in giudizio da un ex dipendente di Yeezy che chiede 275 mila dollari

I problemi, per Kanye West, sembrano non finire davvero mai. Dopo l’ultimo periodo burrascoso – che sembra essere terminato in concomitanza con le nozze con la sua ex collaboratrice Bianca Censori -, ora il rapper sarebbe nuovamente coinvolto in una causa legale intentata da un suo ex dipendente.

Secondo quanto riportato in esclusiva da “TMZ”, infatti, pare che ora sia Kanye che il suo brand, Yeezy, saranno costretti ad affrontare un vecchio collaboratore che chiederebbe loro nientemeno che 275mila dollari. Nei documenti del tribunale ottenuti dal portare, si legge infatti che Dora Szilagyi, assunta nel 2021 per ricoprire il ruolo di Director of Product Innovation del marchio, sarebbe stata obbligata a lasciare il suo precedente impiego da Adidas al fine di poter essere assunta dallo stesso Kanye. Secondo quanto ora affermerebbe la donna, i 275mila dollari farebbero riferimento alla liquidazione promessale in fase di assunzione in caso di eventuale licenziamento, liquidazione che, però, non le sarebbe mai stata pagata quando il licenziamento si è effettivamente verificato a metà dicembre del 2021. 

Sempre secondo quanto riportato dal portale, intentando tale causa, Dora Szilagyi avrebbe affermato di credere che né Kanye né Yeezy siano mai stati davvero intenzionati a mantenere quanto le era stato promesso e che, tale mossa, sia stata fatta in realtà solo per allontanarla da Adidas.

Tags: Kanye west , Yeezy , Adidas