Kanye West, le controversie intorno al primo volume di “Vultures”

Dopo mesi di attese e rimandi, il primo volume di “Vultures”, l’album del duo ¥$ formato da Kanye West e Ty Dolla Sign è finalmente uscito sabato 10 febbraio 2024. Il primo di una trilogia – le date fissate dall’artista per le prossime uscite sarebbero i prossimi 8 marzo e 5 aprile 2024 -, l’album sta già facendo parlare, per una serie di dichiarazioni e rumors che lo avvolgono. 

A partire dalla cover, apparentemente pubblicata, poi rimossa e successivamente aggiornata, che vede Kanye e l’inseparabile moglie Bianca Censori insieme: lui con uno dei suoi caratteristici look total black che lo coprono da capo a piedi – paragonato e accusato da molti per la somiglianza alla “black face” -, lei, di spalle, appare con un paio di stivali altissimi e un paio di slip. Dopo qualche ora il rapper ha pubblicato, sempre su Instagram, la classifica delle top song di Apple Music, dove il brano “Carnival” ricopre il primo posto. «Mamma ce l’abbiamo fatta! Siamo di nuovo numeri 1», ha scritto Kanye.

Passando poi ai brani, sembra che nella canzone “Fu*k Sumn” Kanye parli velatamente dell’ormai celebre esperienza veneziana della coppia, dove, dopo aver mostrato un po’ troppo di sé a bordo di un’imbarcazione, sarebbero stati accusati di “atti osceni” e “banditi” dalla società di noleggio barche veneziana. Nel testo della canzone, che secondo molti sarebbe collegato a tale episodio, il rapper, infatti, canta: «Tieni il mio cappotto, tieni il mio drink. Sono solo, vieni con me. Tesoro vuoi sco*are su qualcosa? Sco*a su di me, succhi**i pubblicamente». C’è poi un altro brano di cui si sta discutendo molto, “Carnival”, in collaborazione con Playboi Carti, perché per molti rispolvererebbe dal passato la faida, di diversi anni fa, che ha visto protagonisti Kanye e Taylor Swift. «Ho fatto sei Taylor Swift, da quando ho il Rollie al polso, sono il nuovo Gesù, stron*a, trasformo l’acqua in Cristo», canta infatti il rapper. Infine, nei brani “Choir Vocals”, “Carnival”, “Crowd Vocals” e “Stars”, sono presenti dei campionamenti dei tifosi interisti, che confermano la passione di Kanye per il calcio italiano.

[📸 Splash News, Shutterstock / IPA]

Tags: Kanye west , Vultures