“Karl Lagerfeld: A Line of Beauty” è il tema del Met Gala 2023

Iniziano già i preparativi per uno degli eventi più attesi dell’anno: il Met Gala. Quale sarà il tema del 2023? Lo ha svelato Anna Wintour, direttrice di Vogue USA: Karl Lagerfeld.
Il grande stilista, icona della moda, è morto nel febbraio del 2019 all’età di 85 anni e quale modo migliore di rendergli omaggio se non dedicargli l’evento più glamour dell’anno?

«Karl Lagerfeld era una delle forze più accattivanti, prolifiche e riconoscibili della moda e della cultura, conosciuta tanto per i suoi design straordinari e l’instancabile produzione creativa quanto per il suo personaggio leggendario. Questa mostra immersiva spiegherà la sua singolare pratica artistica, invitando il pubblico a sperimentare una parte essenziale dell’immaginazione e della passione per l’innovazione sconfinate di Lagerfeld» ha dichiarato Max Hollein, il Direttore del Metropolitan Museum of Art.

In programma il primo lunedì di maggio, gli “Oscar della moda” celebreranno dunque il grande operato del couturier di origine tedesca che ha lavorato da Chanel, Fendi e Chloe. Si intitolerà “Karl Lagerfeld: A Line of Beauty” e vedrà circa 150 delle sue creazioni volte a manifestare il suo “linguaggio stilistico”.

Tags: Anna Wintour , Met Gala , Karl Lagerfeld , Karl Lagerfeld: A Line of Beaut