Kate Middleton nominata sponsor della “HMS Glasgow”

Kate Middleton è stata nominata sponsor della “HMS Glasgow”. A rivelarlo, il principe William, durante una visita ufficiale al cantiere navale “BAE Systems” a Govan, Glasgow.
«Sua Maestà la Regina ha approvato la nomina di mia moglie Catherine come sponsor della maestosa nave che sta prendendo forma: la HMS Glasgow. So che Catherine sarà lieta di unirsi a voi qui a Glasgow per la cerimonia di nomina a tempo debito».

William fiero del lavoro che la “BAE Systems” sta svolgendo per la Royal Navy ha dichiarato: «È un vero onore vedere le nuove incredibili navi di tipo 26 della Marina in costruzione. La scala dei risultati è davvero sbalorditiva e tutto il personale che ho incontrato qui oggi è giustamente orgoglioso di quello che state facendo. Non solo perché state creando queste navi all’avanguardia, ma perché state sostenendo la Royal Navy e la sicurezza nazionale del Regno Unito».

Ha inoltre ricordato suo nonno, il principe Filippo che ha servito la patria nella Royal Navy durante la seconda guerra mondiale: «L’affetto della mia famiglia per la Royal Navy è ben noto e, quando ho visto i lavori che si svolgono qui oggi, ho pensato a mio nonno, il duca di Edimburgo. Sarebbe stato affascinato ed entusiasta di vedere tali progressi».

Tags: BAE Systems , HMS Glasgow , Kate Middleton , principe william , Royal Navy