Kate Moss e Zara si uniscono in una collezione che inneggia alla party life

Chi meglio di lei per descrivere attraverso gli abiti tutto il lusso dei red carpet unito alle follie dei party più esclusivi? Kate Moss, la supermodella più chic della storia, racconta tutta sé stessa in una collezione in connubio con la creatività di Zara e lo styling di Emmanuelle Alt, precedentemente caporedattrice di Vogue Francia. “Into the Night”, fotografata da David Sims, è una capsule che racchiude le tenebre e le luci delle notti parigine e riassume in 25 preziosi capi, 8 paia di scarpe e 4 accessori, tutto lo charme della top model inglese e l’eleganza della sua vita notturna. Paladina dell’heroin chic degli anni ‘90, Kate Moss, mente creativa e protagonista della fashion story, decade dopo decade ha tracciato le basi della moda minimal e dello stile disimpegnato, puntando su dettagli essenziali e un’inconfondibile attitudine da bad girl.

Minidress asimmetrici, sandali impreziositi da strass, bustier e blazer dalle spalle imbottite: la capsule si snoda attraverso abiti da sera in edizione limitata, dalle silhouette effortlessly chic e dall’aura vagamente vintage, proponendo in chiave contemporanea i capi preferiti dalla celebre supermodella. Tra gli highlights non può mancare ovviamente il peplum, un classico del guardaroba di Kate assieme all’abito lungo con spacco frontale e maniche ampie, che con la piccola cintura annodata in vita dona un tocco di energia 70’s alla narrazione. Per non parlare degli slip dress, in versione total black o in lamè, l’abito “sottoveste” da impreziosire con accessori lucenti, un evergreen del guardaroba di Kate Moss che non rinuncia mai a sfoggiarlo con disinvoltura. E mentre i bustier e le pochette sprigionano tutta l’aura seducente della femme fatale, i blazer e i pantaloni morbidi – rigorosamente in bianco e in nero – aggiungono quell’immancabile tocco androgino alla femminilità della collezione, dando il via libera agli abbinamenti e al layering.

La collezione, appena approdata negli store online e nei negozi è una lettera d’amore a Parigi e alla sua nightlife che aggiunge un pizzico di glamour all’immaginario delle lunghe notti di “Midnight in Paris”. Con look monocromatici arricchiti da cristalli e dettagli brillanti, “Into the Night” ci invita a scoprire e ricreare lo stile di un’icona fashion senza tempo, tra sensualità e naturalezza. E mentre ci godiamo i lucenti abiti da sera firmati Zara, non ci resta che aspettare “Into the Classic”, il secondo drop della capsule che, come ci suggerisce il nome, esplorerà i classici del guardaroba dedicati alle occasioni speciali.

Tags: Into the Classic , Into the Night , Kate Moss , Zara