Kim Kardashian, la sua personal trainer Senada Greca condivide consigli su come creare abitudini sane

La personal trainer Senada Greca, famosa anche per lavorare con diverse celeb tra cui Kim Kardashian e Miranda Kerr, in una recente intervista rilasciata al podcast “On Purpose” di Jay Shetty ha condiviso alcuni consigli su come creare abitudine sane, soprattutto per chi si trova all’inizio del proprio personale percorso di benessere.

«Dico sempre di iniziare in piccolo. Un passo alla volta. Inizia con 20 minuti, inizia con 5 minuti, o anche 1 minuto, e poi costruisci quell’abitudine», ha suggerito la personal trainer secondo cui il segreto si trova nel creare un’abitudine coerente “Giorno dopo giorno”. Creare una routine sarebbe fondamentale per intraprendere un viaggio nel benessere. Per la personal trainer, infatti, il fitness non è “Uno sprint”, ma “Una maratona per tutta la vita”, perché infatti, aggiunge: «Non vedrai risultati drastici all’inizio, ma si tratta di costruire qualcosa di più grande». Continua consigliando un programma di allenamento graduale: «5 minuti al giorno per una settimana, 10 minuti la settimana successiva per una settimana, e poi si ricomincia a costruire da lì, che lo rende più accessibile».

Non solo esercizio fisico, ma anche mentale. Senada Greca ha infatti parlato dell’importanza della meditazione: «Cerco di incorporarla ogni giorno», ha detto, aggiungendo che è solita fare journaling prima di andare a letto e praticare la gratitudine. La personal trainer ha inoltre parlato di Kim Kardashian, descrivendo l’imprenditrice come una persona “altamente dedicata”: «Si presenta in orario ed è pronta a iniziare, non si lamenta mai o non scappa mai da qualcosa. (…) Credo nel lavorare con queste persone che hanno un’influenza così elevata (…). Attraverso loro posso inviare un messaggio di forza per le donne, quindi la forza è bella, la forza è fiducia. (…) La forza non deve venire con grandi muscoli, ma se posso inviare quel messaggio di forza soprattutto alle giovani donne, il mio scopo è soddisfatto».

[📸 Instagram: senada.greca]

Tags: Kim Kardashian , Fitness