Kim Kardashian nell’occhio del ciclone dopo il Met Gala

La famiglia Kardashian, si sa, è da sempre una delle più controverse nel mondo dello showbiz. Molto amata o duramente criticata, difficilmente lascia indifferenti. Nell’occhio del ciclone nell’ultimo periodo c’è, in particolare, Kim Kardashian. L’imprenditrice, dopo aver fatto il suo ingresso spettacolare al Met Gala indossando una tuta total black che la ricopriva completamente, è stata contestata per il messaggio ambiguo che ha lanciato tramite il suo look.
Kim si è difesa sostenendo che il suo outfit rispecchiava in pieno il tema della serata “In America: A Lexicon Of Fashion”, perchè «cosa c’è di più americano di una maglietta che va dalla testa ai piedi?!» ha scritto in un post sul suo profilo Instagram.

Ma il punto focale della questione, più che il rispetto del tema, sembra essere un altro. Non sono mancate, infatti, le critiche per il messaggio che la stessa Kim avrebbe lanciato a pochi giorni dall’anniversario dell’11 settembre e dalla drammatica situazione che le donne afghane sono costrette ad affrontare nell’ultimo periodo.

“Fanpage”, a tal proposito, si è pronunciata contro l’imprenditrice, sostenendo che l’outfit di Kim «fa pensare: in questo preciso momento, dall’altra parte del mondo, c’è chi sta lottando per non doverli più indossare gli abiti che nascondono e annientano il corpo femminile. Mentre Kim indossa fiera il suo Balenciaga, c’è chi sta difendendo a costo della propria vita una libertà, se così si può chiamare, guadagnata a poco a poco, per liberarsi di pesanti burqa e niqab».⁣

Forse Kim avrebbe dovuto ponderare meglio le sue scelte stilistiche prima di esporsi in un contesto così importante?

Discorso più ampio quello affrontato invece da “Diet Prada” che, riflettendo sul periodo storico che stiamo vivendo, ha fatto notare come fosse totalmente assente la rappresentanza musulmana durante un evento con una cassa di risonanza mediatica tale da poter diffondere un importante messaggio contro l’islamofobia.

Tags: Diet Prada , Fanpage , Kardashian , Kim Kardashian , Met Gala 2021