Quando si parla di bellezza e tendenze make-up, la Corea del Sud è sempre in prima linea, con i trucchi più all’avanguardia per valorizzare i lineamenti del viso. Basti pensare che, ancora prima della tendenza “Glazed Donut” di Hailey Bieber, che esalta l’effetto “glassato” della pelle, le labbra e le unghie, c’era la “Glass Skin” coreana, tuttora in trend, per ottenere un incarnato effetto vetro, luminosissimo e privo di imperfezioni. Ora, arriva un altro beauty hack dalla Corea del Sud: il Korean Overlip – o “Overline”, ovvero una tecnica per enfatizzare al massimo le labbra, pur mantenendo un effetto naturale e delicato.
@jooshica Natural way of overlining #fyp #makeup #makeuptutorial #overlinelips #korean #kpo ♬ She Share Story (for Vlog) – 山口夕依
La differenza, rispetto al classico overlip che è tornato in auge con il y2k, sta tutta nella sfumatura. Il Korean Overlip, infatti, viene ricreato attraverso l’utilizzo di una matita labbra più grande rispetto a quelle tradizionali, e con una punta più morbida, cremosa ed arrotondata. Basterà seguire i contorni delle proprie labbra, concentrandosi soprattutto sull’arcata superiore e inferiore, senza prestare troppa attenzione alle estremità.
@caspertheghostyy Overlining lips are the new trend for Korean makeup these days!😍 I have a small lips but this method helps to make them look more plumped!💗 #romand #liptint #lippencil #lipliner #overlininglips #koreanmakeup #makeuptutorial ♬ Water – Tyla
Con le dita, poi, sfumare leggermente il tracciato in modo che i bordi diventino imprecisi, per ottenere un risultato naturalmente turgido. Il tocco finale sta nel rendere le labbra ancora più voluminose con l’utilizzo di un rossetto o lipgloss più scuro nella parte interna, senza dimenticare, anche in questo caso, di sfumare il colore. In questo modo le labbra otterranno ancora più profondità e saturazione, per un autentico effetto rimpolpato.
Crediti foto: profilo Instagram @valentinaferragni