Kylie Jenner è stata accusata di aver copiato il design di Yeezy, brand di Kanye West, con il nuovo drop della sua linea di abbigliamento

A pochi giorni dal suo arrivo online, Khy – il nuovo brand di abbigliamento di Kylie Jenner – ha già scatenato non poche polemiche. Con il primo drop, caratterizzato da una serie di capi in finta pelle nera in collaborazione con Namilia, il marchio è stato accusato di aver copiato il concept di Product.Ltd, il brand della stilista Betsy Johnson. E ora, con la seconda release, secondo il web Kylie Jenner avrebbe preso spunto da Yeezy, noto marchio del rapper Kanye West (nonché ex marito di sua sorella, Kim Kardashian), copiandone le silhouette e gli abbinamenti.

In particolare, i fan più attenti hanno notato che i piumini di Khy, indossati dalla socialite stessa in un’immagine di campagna, ricorderebbero il design della “Round Jacket” nata dalla collaborazione tra Yeezy e Gap, nel 2021. «Ah, sembra proprio qualcosa che Kanye disegnerebbe!», ha scritto un utente, mentre un altro ha ironizzato «ora sappiamo dove è finita tutta la merce Adidas Yeezy invenduta», riferendosi alla collaborazione interrotta tra il marchio di Kanye West e il colosso sportswear tedesco, dopo i commenti antisemiti del rapper. Ma le accuse, stavolta, non sono del tutto infondate: Kylie ha dichiarato che, per il secondo drop di Khy, ha collaborato con Entire Studios, marchio di abbigliamento di proprietà di Sebastian Hunt e Dylan Richards Diaz, entrambi collaboratori di Yeezy durante gli scorsi anni.

Crediti foto: profilo Instagram @kyliejenner

Tags: Yeezy , moda , Kylie Jenner , Fashion , Kanye west