La “Boat Tail” di “Rolls-Royce” è la nuova auto più costosa del mondo

La nuova auto più costosa del mondo? È la “Boat Tail” di “Rolls-Royce”, costa 20 milioni di sterline ed è stata commissionata da una coppia ricca che ama lo champagne ghiacciato e i pasti all’aperto. L’auto è dotata infatti di un ponte posteriore che ospita un set per la cena, tavoli da cocktail con sedie abbinate e un ombrellone che si estende automaticamente quando vogliono cenare sul retro della loro Rolls-Royce.


La casa automobilistica britannica ha modificato in esclusiva l’abitacolo per ospitare orologi da polso personalizzati “per lui e per lei”, ciascuno dei quali può essere inserito nel cruscotto e diventare l’orologio del motore.
Ci sono voluti quattro anni di “incredibile attenzione ai dettagli” per progettare e produrre in collaborazione con i clienti questo capolavoro per offrire loro esattamente quello che desideravano: un’auto unica, progettata e costruita da zero.


Con una lunghezza di poco meno di 5,8 metri, la nuova “Rolls-Royce Boat Tail” a quattro posti e a due porte è la prima ad essere costruita dal nuovo reparto di costruzione di Rolls-Royce presso la sede di Goodwood, nel Sussex.
La caratteristica più accattivante? Il ponte posteriore, rivestito in legno di Caleidolegno grigio e nero e intarsi gessati in acciaio inossidabile: con un semplice pulsante, il ponte si apre trasformandosi in una “suite” fruibile all’aperto.
A sinistra c’è un doppio frigorifero con speciali reparti per riporre in sicurezza due bottiglie di champagne a una temperatura adeguata. La sezione offre anche spazio per quattro bicchieri, tovaglioli e altri accessori.


Il lato destro è caratterizzato da una cucina raffinata composta da scaldavivande a temperatura controllata e posate. Sono disponibili anche due tavoli da cocktail adibiti per aperitivi e cene e due sgabelli a incastro.
Non manca inoltre un ombrellone parasole e temperatura regolabile per mantenere l’ambiente confortevole indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.
“Rolls-Royce” afferma che il sofisticato ponte posteriore riflette il carattere dei suoi clienti e segna qualcosa “mai visto prima nel mondo automobilistico”.

Tags: Boat Tail , Rolls-Royce