La casa a forma di asciuga insalata, in cui ha vissuto anche Justin Bieber, è in vendita a 35 milioni di dollari

Ci ha vissuto solo per poco tempo, nel 2014, in affitto. D’altronde le sue caratteristiche la rendevano un’abitazione unica perfino per Justin Bieber. Di cosa stiamo parlando? Della casa a forma di “centrifuga per insalata” presente a Los Angeles, ora arrivata sul mercato alla modica cifra di 35 milioni di dollari. O meglio, 34,99 milioni di dollari, scusate. Ribattezzata così per la sua struttura, la proprietà è sicuramente una delle più lussuose in città, con la bellezza di 6 camere da letto e 6 bagni e mezzo. Il suo vero nome in realtà non è legato all’asciuga insalata, appellativo che sul web molti gli hanno affibbiato, ma piuttosto è “The Beverly Hills Glass House”, perché costruita dal celebre architetto Ed Niles, «noto per le sue caratteristiche case con pareti in vetro in tutto il Westside di Los Angeles», si legge sul sito dell’agenzia Jade Mills Estate.

Un movimento sinuoso di curve e angoli dinamici, con travi d’acciaio e pareti in vetro. L’opera dell’architetto permette di godersi la spettacolare vista sulla città, in più angolazioni. L’immobile è ovviamente recintato, ma soprattutto è arroccato su una collinetta. L’estensione dell’abitazione è di quasi 700 metri quadrati, che esalta le stanze molto spaziose, ma anche i soffitti altissimi e tutti i comfort che chiunque vorrebbe avere nella propria casa. Come una terrazza enorme, una piscina a sfioro con spa, un giardino e un cortile interno centrale straordinario. Senza dimenticare un bel garage che può ospitare fino a sei automobili.

La casa è stata costruita nel 2009 per l’imprenditore immobiliare Raffi Cohen, che voleva una casa unica per la sua famiglia. Passata poi di mano negli ultimi anni, è stata principalmente affittata a prezzi altissimi, con prezzi dai 50.000 a 85.000 dollari. Più che per famiglie, anche per scapoli che avevano voglia di divertirsi, come il rapper Meek Mill, che nel 2015 avrebbe organizzato, secondo quanto riportato dal Daily Mail, una afterparty per i Grammy con 1000 persone invitate. Ah, se ve lo stavate chiedendo: no, il proprietario non è stato felice della notizia…

[📸 jademillsestate.com]

Tags: Justin Bieber , los angeles