Seguitissime, amatissime e odiatissime. Se siete stati sintonizzati su questi schermi, avrete sicuramente sentito parlare della diatriba dell’anno, che in realtà va avanti da molto più tempo: ovvero quella tra Hailey Bieber e Selena Gomez. La storia ve l’abbiamo raccontata in lungo e largo, la causa scatenante, guarda caso, è un uomo, il sor Justin Bieber. Hailey prima adorava i Jelena, poi si è messa con l’artista canadese, in uno dei tanti tira e molla con Selena, infine nel 2018, dopo la fine definitiva della coppia, se l’è sposato. Uno pensa: si saranno calmate le acque. Ma manco per niente. È il gioco delle parti, dirà qualcuno, ma fino a un certo punto.
Perché abbiamo visto tutti le shitstorm che sono partite negli ultimi mesi indirizzate a Hailey Bieber. Ecco, forse si è un po’ superato il limite. Ma ha cominciato lei, dirà qualcun’altro. Ok, però non siamo all’asilo. Per cui ha senso pensare male o creare congetture ad ogni costo, su qualsiasi contenuto postato dalla sig.ra Bieber? Ora, sia mai passi il messaggio che non vogliamo bene a Selena. La amiamo, è un esempio di coraggio e di talento. Ma è lei stessa la prima che cerca di non dare attenzioni a tutte queste teorie. In fondo, come già raccontato, Hailey non ha rubato l’uomo a nessuno e, soprattutto, anche se fosse stato così, dobbiamo crocifiggerla per l’eternità?
Andrea Delogu, nota e bravissima conduttrice, su TikTok ieri poneva un quesito – “così, de botto”: «Secondo voi non si sta facendo del sanissimo bullismo nei confronti di Hailey Bieber? […] Pensate cosa si deve provare a essere odiata da tutto il mondo, non deve essere bello». Nonostante anche lei adori Selena, il dubbio è venuto. Perché l’odio nei commenti è sempre più palese e il rischio che si sfoci in qualcos’altro di più sgradevole c’è – il coro “Fuck Hailey” durante una delle ultime esibizioni di Justin, vi dice qualcosa? -. Insomma, quello che ci verrebbe da dire è questo, citando le parole di Selena: le parole sono importanti. Ma soprattutto, sempre riprendendo un suo mantra: siate gentili. Perché, Hailey o non Hailey, sempre di persone stiamo parlando.