La passerella Off-White: “Un laboratorio del divertimento”

Si chiama “Laboratory of fun” la collezione Fall/Winter 21 di Off White e, infatti, Virgil Abloh, la mente creativa dietro al brand si è divertito a sperimentare il rapporto tra moda, musica, forme e colori. Anticipata da vari dj set, che sono andati live anche sui social, la collezione pulita e piena di colori vibranti ha riportato in passerella tante top model, tra cui Bella Hadid, che ha sfilato con due outfit blu elettrico. Un mini tubino in velluto con scollo a cuore abbinato a stivali della stessa nuance in vernice e una versione in lungo con scollatura squadrata.

Ha sfilato anche Bianca Balti che al designer francese ha rivolto un pensiero speciale. «La vita ci toglie delle cose per fare spazio ad altre più belle. Sono felice come sento di non esserlo mai stata prima – ha affermato la modella che ha indossato un tubino con forme quadrate grigio perla – Oggi ho sfilato per il brand che ha reinventato il concetto di ‘coolness’ nella couture. Nel backstage si respirava un’aria calma, Virgil mi ha abbracciato e con tono sincero mi ha detto ‘Grazie per essere qua’. Lí ho capito, la sua forza è quella di essere un leader by example. Grazie per la lezione».

Insieme alle altre modelle c’erano anche Joan Smalls, con midi dress e décolleté arancio, Candice Swanepoel sempre in blu e Amber Valletta con un tailleur in pelle grigio e mini bag e pumps in blu tye die. Virgil Abloh non si ferma e continua ad apportare novità e freschezza al mondo della moda, che è un po’ quel “laboratorio del divertimento” di cui tutti, in un modo o nell’altro facciamo parte, aderendo a determinati canoni estetici, facendoci piacere una cosa piuttosto che un’altra, selezionando e mixando. E ripensandoci, perché è tutto, sempre, in movimento!

Tags: Amber Valletta , Bella Hadid , Bianca Balti , Candice Swanepoel , Joan Smalls , Virgil Abloh