L’addio di Mara Venier: «Sarà la mia ultima “Domenica In”»

Mara Venier annuncia l’addio a “Domenica In”. La conduttrice, che sarà al timone della sua tredicesima edizione in onda dal prossimo 19 settembre, ha dichiarato al “Corriere della Sera” che, dopo aver eguagliato il numero di stagioni presentate da Pippo Baudo, questo sarà il suo ultimo anno alla guida del programma.
Consapevole dei numerosi addii alla tv già annunciati in precedenza, la Venier ha inoltre dichiarato: «Lo so, non ci crede nessuno, ma penso davvero che questa sarà la mia ultima “Domenica In”».

«Mi ha dato l’affetto del pubblico. Ho iniziato a essere conosciuta come l’amica, la vicina di casa, la zia. Mi ha tolto molto nel privato: il lavoro mi assorbiva e ho sottratto troppo tempo al resto. Penso che lavorare a “Domenica In” abbia influito anche nella fine di un amore. Sono errori che non ripeterei più» ha aggiunto parlando della trasmissione e della fine della sua relazione con Renzo Arbore.
Mara racconta che, nonostante il triste epilogo, lo stesso cantautore fu tra gli artefici del suo successo quando, in un momento di quotidianità, la spinse a condurre la trasmissione dicendole: «Tu devi fare “Domenica In” così, mostrandoti come sei nella quotidianità. Se ci riesci è fatta».

Non ci resta dunque che scoprire se questo sarà davvero l’anno in cui, una delle regine della tv, darà l’addio definitivo al programma.

Tags: Corriere della sera , Domenica In , Mara Venier , Pippo Baudo , Renzo Arbore