Lady Diana, la residenza di Mayfair dove incontrò Dodi Al-Fayed è in vendita per 10,9 milioni di sterline

Nel quartiere londinese di Mayfair c’è un nuovo immobile in vendita e ha tutta l’aria di avere un valore inestimabile: sì, perché se il prezzo è stato fissato a 10,95 milioni di sterline (quasi 13 milioni di euro), è la sua storia a fare da protagonista. Si tratta della casa della defunta contessa Raine Spencer, matrigna della Principessa Diana. Disposta su tre livelli e composta da due saloni, una biblioteca e cinque camere da letto, la residenza sarebbe stata la culla di un’importante storia d’amore: è lì, infatti, che Lady Diana avrebbe incontrato per la prima volta Dodi Al-Fayed, il suo ultimo compagno, con cui perse la vita nel tragico incidente d’auto a Parigi il 31 agosto 1997.

Secondo quanto ricostruito dal Daily Mail, nel 1996 Diana partecipò a un pranzo organizzato dalla contessa Raine in quella casa, dove avvenne la prima presentazione ufficiale tra lei, il suo futuro compagno Dodi e suo padre, il proprietario di Harrods Mohammed Al-Fayed. Da quel momento in poi, i due furono avvistati più volte insieme e si iniziò a parlare della nuova storia d’amore della cosiddetta “Principessa triste”, che sembrava aver ritrovato il sorriso insieme a Dodi.

Cinque anni dopo la morte di Diana, nel 2002, Raine Spencer vendette la proprietà a una coppia di collezionisti d’arte, Alan e Mary Hobart, fondatori della Pyms Gallery a Mayfair, che ridimensionarono la proprietà e la utilizzarono per organizzare sforzose feste e mostre private. Dopo la morte dei due nuovi proprietari, oggi la casa è stata messa in vendita dagli agenti immobiliari di Wetherall e Chestertons, che hanno valutato l’immobile fissando il prezzo di vendita a 10,950,000 milioni di sterline. Come riporta il Daily, il responsabile delle vendite Mayfair di Chestertons, Danis Arif, è sicuro che i legami reali della casa attireranno l’interesse degli acquirenti stranieri: «Con i suoi legami aristocratici e reali prevediamo un interesse significativo per questa casa da parte di acquirenti esigenti in tutto il mondo», ha detto.

[📷 IPA; wetherell.co.uk]

Tags: Lady Diana , Dodi Al-Fayed