“Lady Oscar”, pubblicato il trailer del nuovo film anime in uscita nelle sale giapponesi nel 2025

Ha segnato l’infanzia di più di una generazione e ora è pronta a tornare sul grande schermo nel 2025 con un inatteso remake. Stiamo parlando della serie manga “Le Rose di Versailles”, conosciuta in Italia come “Lady Oscar”, che debuttò sulle nostre televisioni il 1° marzo del 1982. Sebbene siano passati ben 42 anni da quando gli italiani hanno incontrato per la prima volta Lady Oscar, la storia raccontata nella serie manga è rimasta impressa nella nostra memoria collettiva per i temi sociali che ha portato all’attenzione in tempi non sospetti.

Studio MAPPA ha ricevuto il compito di realizzare un nuovo film anime per celebrare il 5° anniversario della serie storica che raccontava le vicende di Oscar François de Jarjayes, una nobile comandante della Guardia Reale. Cresciuta sin da bambina come un uomo, instaura con la futura sposa di Luigi Augusto una forte amicizia in grado di varcare i confini nipponici e appassionare spettatori in ogni parte del mondo.

Nelle ultime ore è stato rilasciato il trailer ufficiale del remake che debutterà nelle sale giapponesi nella primavera del 2025. Intitolato “The Rose of Versailles”, basta guardare le prime immagini per rendersi conto che lo studio giapponese realizzerà un vero e proprio capolavoro, già promosso dagli utenti sui social e dagli amanti dei manga che sono entusiasti di questa nuova uscita nelle sale. Un prodotto di qualità curato da due esperti del mondo anime: alla regia troviamo Ai Yoshimura, mentre la sceneggiatura è curata da Tomoko Konparu.

[📷 verbara-movie.jp]
Tags: Lady Oscar