Secondo quanto riportato da WWD, Bruno Sialelli, direttore creativo del brand francese Lanvin, avrebbe deciso di interrompere i suoi rapporti con la maison. Dopo 4 anni dalla sua nomina, il brand potrebbe prepararsi ad accogliere una nuova figura alla propria direzione creativa. Ma non si tratta dell’unico cambiamento in casa Lanvin: la maison starebbe cercando di riorganizzare il proprio team interno, focalizzandosi, d’ora in poi, soprattutto sulla pelletteria e gli accessori. Oltre a ciò, il brand lancerà il nuovo progetto Lanvin Hub, una sorta di “incubatore” – così definito dalla maison – di creatività e idee, in contaminazione con talenti provenienti da tutto il mondo.
Lanvin fa parte del conglomerato Lanvin Group assieme a Wolford, Sergio Rossi, Caruso e St. John. Bruno Sialelli, dal canto suo, ha un passato ricco di esperienze importanti nel settore moda: dopo aver lavorato come designer per le pre-collezioni donna di Balenciaga, per poi passare ad Acne Studios e Paco Rabanne, lo stilista è stato nominato direttore creativo di Loewe nel 2016. La sua nomina presso la direzione di Lanvin risale invece ad inizio 2019. Nel corso degli ultimi anni, il brand francese ha dovuto affrontare diversi periodi di incertezza, causati soprattutto dal cambio di diversi direttori creativi nell’arco di poco tempo: dallo storico Alber Elbaz a Bouchra Jarrar, per poco più di un anno, passando poi a Olivier Lapidus, congedato dopo due stagioni, e infine Bruno Sialelli.