Lapo e Joana hanno detto “Sì”!

È un regalo speciale quello che Lapo Elkann ha scelto di farsi per i suoi 44 anni: il matrimonio con Joana Lemos! Solo noi di Whoopsee, infatti, siamo in grado di rivelare in esclusiva che proprio oggi, giovedì 7 Ottobre, la coppia è convolata a nozze, in Portogallo, paese natale di Joana, proprio dove due anni fa iniziò la loro favola. Una favola che oggi ha aggiunto il capitolo del “lieto fine” con un “sì” pronunciato durante una cerimonia riservatissima, alla presenza dei soli familiari e degli amici più stretti.

Una comunione di bene, di amore e di passioni condivise, quella tra Lapo e Joana: i due infatti, oltre alla passione per i motori – Joana ha alle spalle una carriera da pilota rally e Lapo e Fiat costituiscono da sempre un legame indissolubile – condividono anche quella per il sociale. Galeotta, infatti, fu proprio una cena di beneficenza organizzata nel 2020 dagli zii di lui, in Portogallo, dove lei vive. Uno dei tanti eventi della Fondazione Laps, di cui Lapo è presidente e Joana Vicepresidente, per aiutare le famiglie in difficoltà durante l’epidemia da Covid.

E del bene Lapo quella sera lo ha fatto anche a se stesso con “quell’enorme affinità” che si è stabilita tra i due. Fino all’annuncio del fidanzamento, all’inizio del 2021, quando, in un servizio esclusivo del settimanale Chi, lo stesso Lapo aveva presentato l’anello, un pezzo unico in stile art déco realizzato in collaborazione con Damiani: «Perché anche loro sono tre fratelli come me, John e Ginevra e sono uniti come noi. È un anello che unisce tradizione e innovazione, passione e amore» aveva dichiarato il poliedrico imprenditore. «La struttura intorno ai diamanti è in titanio, che è il simbolo della nostra unione perché è un materiale che deriva dal mondo dell’automobilismo, quindi rappresenta la forza del legame e le nostre passioni». Una forza che, come ogni ogni mezzo di qualità, siamo sicuri arriverà lontano.

LA NOTIZIA È DI ESCLUSIVA PROPRIETÀ DI WHOOPSEE, PER OGNI RIPRODUZIONE SI PREGA DI CITARE LA FONTE

A cura di Fabiana Parisi

Tags: Fiat , Fondazione LAPS , Ginevra Elkann , Joana Lemos , John Elkann , Lapo Elkann , Matrimonio , nozze , Portogallo