Proprio come per la moda, anche le tendenze beauty sono cicliche. E dopo gli anni dei rossetti matte, è giunta nuovamente l’era dei lipgloss e dei finish lucidi, tanto amati durante gli anni 2000. Il trend “Latex Lips”, su TikTok, ha già più di 6 milioni di visualizzazioni, e si instaura perfettamente nell’ondata y2k che negli ultimi anni sta cavalcando l’onda delle tendenze giovanili. Come suggerisce il nome, le Latex Lips ricreano sulle labbra l’effetto ultra shiny del latex, che si ottiene con l’utilizzo di un apposito lubrificante. Si tratta, in poche parole, di un trucco labbra lucidissimo, figlio del lipgloss e dei rossetti liquidi che hanno dominato tutta la prima decade degli anni 2000.
Per ottenere le Latex Lips, è necessario preparare le labbra in modo da ottenere una superficie liscissima, con l’utilizzo di uno scrub delicato e un balsamo. Successivamente, è necessario delineare le labbra con una matita della tonalità preferita, per poi applicare un rossetto liquido con un colore coordinato, seguendo i margini. L’importante, per un risultato ottimale, è assicurarsi di distribuire uniformemente il rossetto liquido su tutte le labbra, prestando particolare attenzione agli angoli.
@claudianeacsumakeup #latexlips #glazedlip #glazedapple #glazedredlip #liptutorial #glossylips #redlipstick #redlip #lipstickhack ♬ Daddy's Girl – DOPE BAM BAM
@claudianeacsumakeup #fallmakeup #glazedlips #latexlips #brownlipstick #glazedlip #falllipcombo #lipcombo #liptutorial #brownmascara @Kim ♬ La femme à la peau bleue – Chez toi – Vendredi sur Mer
Per completare le Latex Lips, il tocco finale prevede l’aggiunta di uno strato di lucidalabbra trasparente sopra il rossetto liquido, ancor meglio se con un pennello. Questo passaggio esalterà la lucentezza effetto lattice, e darà alle labbra un tocco ancora più glossy.
Crediti foto: profilo Instagram @tobihenney