Latte Make-Up, il trend che si ispira al tuo hot drink preferito

Dimmi cosa bevi per colazione e ti dirò chi sei…E anche il make-up più adatto per te! Con l’arrivo dell’estate, la nuova tendenza beauty di TikTok prende in prestito il nome dai nostri hot drink preferiti, e ricrea la loro tipica colorazione direttamente sull’incarnato. Tra questi spicca il Latte Make-Up, che sulla piattaforma social vanta di ben 99 milioni di visualizzazioni, e che si può riassumere come il figlio del trend Vanilla Girl e dell’effetto Sun-kissed. E che come tutti i make-up più amati del momento, vede la sua massima espressione sul viso di Hailey Bieber, regina incontrastata delle tendenze soft&clean.

@stxph.h one oat latte with caramel drizzle to go please ☕️ #lattemakeup #lattemakeuplook #makeuptutorial Products: – YSL Crush Liner (brown & black) – Too Faced Ginger Snap Palette – MAC amber times nine palette – Chanel Beauty Baume Essential Multi Use Stick (transparent) – Lancome Lash Idole Mascara #greenscreen ♬ original sound – stephhui

Il Latte Make-Up si conferma come tendenza beauty dell’estate, ed esalta al massimo l’abbronzatura giocando con chiaroscuri e nuance bronzo, imitando il colore del latte macchiato. Con un sapiente uso di pennelli per sfumare, il Latte Make-Up gioca con una combinazione di tre prodotti essenziali: fondotinta, illuminante e terra. Il trucco utilizza solo colorazioni nude, iniziando con un contouring e procedendo con l’illuminante sul’angolo interno dell’occhio, la parte superiore delle sopracciglia e gli zigomi. Per poi passare all’ombretto, sui toni del marrone, il rosa o l’arancio, ancor meglio se metallizzati. Per quanto riguarda gli occhi, il Latte Make-Up prevede l’utilizzo di mascara e matita sfumata, marrone oppure nero. Le labbra sono rigorosamente nude, accentuate con lipgloss trasparente o con rossetti morbidi dalle tonalità neutre.

Il tocco finale sta nel disegnare o accentuare le lentiggini, sul naso e sugli zigomi, con una matita per occhi o per sopracciglia marrone – scelta in base al proprio incarnato. Per il Latte Make-Up vale un’unica regola: niente blush, per non compromettere l’effetto bronze della pelle. La tecnica è una sola, ma cambia nome in base all’intensità dei colori utilizzati: il Cappuccino Make-Up giocherà con chiaroscuri più accentuati, mentre il Coffee Make-Up stende sul viso un fondotinta più scuro.

Crediti foto: profilo Instagram @haileybieber

Tags: Fashion , Beauty , TikTok , make-up , Latte Make-Up