Le nuances per gli smalti autunno-inverno 2021/2022

Come di consueto, le Fashion Week di Londra e New York per l’autunno-inverno 2021-2022 hanno anticipato anche le novità cromatiche scelte dall’istituto italo statunitense “Pantone”. I nuovi colori di tendenza sono compresi in due palette da 10 cremie oltre a 4 nuances neutre.
Nella palette c’è spazio per colori caldi come il giallo Illuminating, l’arancione Daylily, il rosso Winery e il marrone Tomato Cream ma anche per toni più freddi come il verde Green Bee, l’azzurro Clear Sky e il blu notte After Midnight. Oltre a questi, non possono ovviamente mancare nuance più neutre come il bianco Perfectly Pale.

Il 2021 in questo senso è stato un anno speciale poiché sono stati scelti ben due “Color Of The Year 2021”. L’azienda di design ha selezionato Pantone 17-5104 Ultimate Gray e Pantone 13-0647 Illuminante come i più rappresentativi delle nuove tendenze. Questo, nel caso delle unghie, servirà a fornire dei punti di forza e degli spunti da cui partire per la creazione del resto del look.

Ultimate Gray è un grigio che unisce i toni scuri del nero e quelli chiari del bianco, diventando così un colore equilibrato, armonico e neutro. È una nuance classica e moderna allo stesso tempo che rappresenta forza, serenità e resistenza.

Illuminante, invece, simboleggia il colore del sole e, per questo, è rappresentato da una tonalità di giallo molto caldo. Vuole incarnare un’atmosfera allegra e vivace e infondere speranza e coraggio.

Tags: Color Of The Year 2021 , Fashion Week , Illuminating , Londra , New York , Pantone , Smalti , Ultimate Gray