Le principesse Beatrice ed Eugenie omaggiano la Regina Elisabetta: «È stato l’onore della nostra vita essere state tue nipoti»

Le principesse Beatrice ed Eugenie, ieri sabato 17 settembre, si sono unite agli altri sei nipoti della Regina Elisabetta per rendere la veglia al suo feretro così come avevano fatto i quattro figli della sovrana precedentemente. Le due hanno voluto rendere omaggio alla loro cara nonna anche pubblicando sui canali social ufficiali della royal family una lunga e commovente lettera.

«Nostra carissima nonnina, non siamo state in grado di esprimere molto a parole da quando ci hai lasciati tutti. Ci sono state lacrime e risate, silenzi e chiacchiere, abbracci e solitudine e una perdita collettiva per te, la nostra amata regina e la nostra amata nonna» inizia così il lungo tributo a Sua Maestà, che accompagna una foto risalente all’infanzia delle due principesse, fotografate in compagnia di Elisabetta II.

«Noi, come molti, pensavamo che saresti stata qui per sempre. E a tutti noi manchi terribilmente. Eri la nostra matriarca, la nostra guida, la nostra mano amorevole sulla nostra schiena che ci guidava attraverso questo mondo. Ci hai insegnato così tanto e conserveremo per sempre quelle lezioni e quei ricordi. Per ora cara nonna, tutto ciò che vogliamo dire è grazie. Grazie per averci fatto ridere, per averci incluse, per aver raccolto eriche e lamponi, per i soldati in marcia, per i nostri tè, per il conforto, per la gioia. Tu, essendo te stessa, non saprai mai l’impatto che hai avuto sulla nostra famiglia e su così tante persone in tutto il mondo».

Un pensiero commovente che quasi lascia sbalorditi, se pensiamo che i nostri occhi sono abituati a vedere i membri della famiglia reale sempre presenti a se stessa e poco inclini a mostrarsi in balia delle emozioni autentiche.

«Il mondo ti piange e gli omaggi ti farebbero davvero sorridere. Sono fin troppo veri per la leader straordinario che sei. Siamo così felici che tu sia tornata con il nonno. Addio cara nonna, è stato l’onore della nostra vita essere state tue nipoti e siamo molto orgogliose di te.
Sappiamo che il caro zio Carlo, il Re, continuerà a guidare il tuo esempio poiché anche lui ha dedicato la sua vita al servizio. God save the king».

Tags: Principessa Beatrice , principessa Eugenie , Regina Elisabetta , tributo