Le star di Netflix diventano brand ambassador

Grazie a una piattaforma streaming importante come Netflix, moltissime serie tv nell’ultimo periodo hanno acquisito sempre maggior importanza fino a conquistare il successo a livello mondiale. Di conseguenza, anche la fama degli attori protagonisti è cresciuta a dismisura fino a farli diventare, in alcuni casi, molto influenti anche dal punto di vista del “product placement”.
Ad esempio, sono sempre di più le attrici di serie di successo che sono state scelte come ambassador per brand di lusso del calibro di Gucci, Bulgari e Louis Vuitton.
Ultima ma non ultima, l’attrice HoYeon Jung – che interpreta il numero 067 in “Squid Game” – e, con i suoi 18,8 mln di follower, è diventata la nuova global ambassador della multinazionale francese Louis Vuitton.
Ancora fresco anche l’entusiasmo per “La casa de papel” e Tokyo, Úrsula Corberó – il cui profilo Instagram “ursololita” da 23,9 mln di follower – dal 2018 continua a essere brand ambassador per Bulgari. La maison tra le sue ambassador ha anche attrici come Alice Pagani, protagonista di “Baby” e la star di Élite Ester Expòsito seguite rispettivamente da 2,3 mln e 28,7 mln di persone. Quest’ultima vanta inoltre collaborazioni con altri brand di lusso, tra cui Dolce e Gabbana, Ralph Lauren ed Etro.
Sempre per quanto riguarda “Baby”, la protagonista Benedetta Porcaroli, con 1,5 mln di follower, è da anni testimonial di Gucci, mentre la star di “Pose”, Indya Moore è diventata la co-designer per una capsule di Tommy Hilfiger grazie anche alla fama conquistata grazie ai suoi 1,7 mln di follower.
Phoebe Dynevor, seguita da 2,6 mln di persone, dopo l’enorme successo riscosso da “Bridgerton” è diventata il nuovo volto beauty per una collezione natalizia benefica ideata da Charlotte Tilbury, mentre la celebre “Undici” protagonista di “Stranger Things”, Millie Bobby Brown, dopo essere stata scelta da Pandora, Moncler, Calvin Klein, con i suoi 46,7 mln di follower, è ora il volto di Vogue Eyewear.

Tags: Alice Pagani , Baby , Bridgerton , Bulgari , Calvin Klein , Charlotte Tilbury , Dolce e Gabbana , elite , Ester Exposito , Etro , Gucci , HoYeon Jung , Indya Moore , Instagram , La Casa de Papel , Louis Vuitton , Millie Bobby Brown , Moncler , Netflix , Pandora , Phoebe Dynevor , Pose , Ralph Lauren , Squid Game , Stranger Things , tokyo , Tommy Hifiger , ursula corbero , Vogue Eyewear