Le uniformi delle celebrità, dalle Yeezy Socks di Kanye West ai guantini di Paris Hilton

Tutti noi abbiamo quel capo o quell’accessorio di cui non vorremmo mai fare a meno, che ci fa sentire a nostro agio ed esprime al meglio la nostra personalità. Passano le stagioni, cambiano le tendenze, ma quel particolare accessorio c’è sempre, in tutti i nostri outfit. Diventa così un trademark, un elemento che ci identifica col passare degli anni. Il trademark di Kanye West, ad esempio, ultimamente sono le famigerate Yeezy Socks, un paio di calze con suola sottile che il rapper abbina ai suoi look aderenti. Diametralmente opposta, invece, la scelta di Drake, che nell’ultimo periodo – oltre alle maschere da cane – ha sfoggiato spesso pantaloni baggy e scarpe massicce, che somigliano a zoccoli di cavallo. Diventerà la sua silhouette distintiva?

Quando si parla di signature look, è impossibile non citare Pharrell Williams, che negli anni ha dato sfoggio del suo amore per gli occhiali da sole-gioiello, realizzandone anche un paio assieme a Tiffany & Co. Sono firmati Moscot, invece, quasi tutti gli occhiali da sole dalle lenti colorate da cui Johnny Depp non si separa mai, e che indossa anche sul red carpet da più di 20 anni. Dal canto suo, Jay-Z è invece il re incontrastato del bucket hat, un accessorio che negli anni ’90 è arrivato al successo grazie ai fratelli Gallagher. Liam, ad esempio, è diventato un’icona di stile anche grazie ai suoi inseparabili parka.

Riuscireste mai ad immaginare Adam Sandler senza i suoi bermuda baggy? Il pioniere degli scumbro non rinuncerebbe mai alle sue mise oversize, proprio come Billie Eilish, che ha fatto dei look XXL la sua firma. Paris Hilton non sarebbe altrettanto iconica senza i suoi guantini glamour coordinati ai look, mentre Sam Smith è diventato, inaspettatamente, il re della minigonna.

Tags: PARIS HILTON , Kanye west , YEEZY SOCKS