Le band k-pop hanno un ruolo sempre più rilevante all’interno del panorama della moda, e negli ultimi tempi tantissimi fashion brand puntano sui volti delle star sudcoreane per promuovere un’immagine di stile giovanile e all’avanguardia. Le NewJeans sono una delle girl-band più amate del k-pop, e dopo la loro recente collab con McDonald’s, Levi’s le ha scelte come ambassador globali. Non a caso, il loro nome prende ispirazione da un capo d’abbigliamento essenziale e senza tempo, valore condiviso con il brand di San Francisco, il cui fondatore inventò i primi jeans della storia.
Oltre ad essere riconosciute in ambito musicale, le NewJeans (Minji, Hanni, Danielle, Hearin e Hyein) vantano di uno stile personale dai toni y2k, che le ha rese delle icone di moda mondiali. La collab tra la band sudcoreana e Levi’s arriva in perfetto timing con la celebrazione del 150esimo compleanno del modello 501, il pantalone da lavoro divenuto leggenda. In una dichiarazione, Levi’s ha dichiarato che la sua collaborazione con le NewJeans è parte di uno sforzo più ampio per raggiungere il pubblico della Gen Z, sottolineando che il gruppo K-pop è amato per la sua energia luminosa e l’estetica disinvolta. «Siamo onorate ed entusiaste di essere con Levi’s, un marchio senza tempo che rappresenta il paio di jeans più iconico del mondo» hanno commentato a loro volta le NewJeans.
Levi’s si sta attualmente preparando per un’esibizione dal vivo con le NewJeans a Seul per celebrare il modello 501. Il 20 maggio 1873 fu infatti concesso il brevetto per i jeans rivettati. Recentemente, Tiffany & Co. ha scelto il volto di Jimin dei BTS come global ambassador, mentre il collega Suga è l’ambasciatore di Valentino.