Il brand francese LGN (Louis-Gabriel Nouchi) ha un modo tutto suo per affrontare l’arrivo dell’estate. Sulla scia dell’ugly fashion, perfettamente inserito in un’ondata di prodotti bizzarri e assurdi come la borsa Lay’s di Balenciaga e le presunte nuove Yeezy Socks, il brand parigino ha realizzato una t-shirt già sudata. Letteralmente: sulla maglietta in cotone grigio sono state stampate della macchie di sudore che partono dalla linea del collo e arrivano fino al petto, così come sotto le ascelle. In pratica, la t-shirt di LGN ironizza sull’utilizzo rischioso dell’abbigliamento grigio in estate, e fa già il lavoro sporco per voi.
Non contento, il brand realizza inoltre una felpa su cui spicca lo stesso motivo della t-shirt. Con scollo tondo e vestibilità regolare, le felpe e t-shirt di LGN sono realizzate in 100% cotone e la loro etichetta vi esorta a lavarle “delicatamente”, per non rischiare di togliere le macchie di sudore. E noi non vogliamo che questo accada, giusto? LGN è stata fondata a Parigi nel 2017 dal designer Louis-Gabriel Nouchi, e riflette la passione del suo fondatore per la lettura; ogni collezione, infatti, rende omaggio a un libro o a uno scrittore che ha inciso la propria visione sul mondo. Al momento non è chiaro a quale scrittore la t-shirt sudata faccia riferimento, ma sicuramente LGN ha trovato un modo per esorcizzare con ironia il tipico imbarazzo di situazioni come questa.
Crediti foto: louisgabrielnouchi.com