Da quando ha catturato per la prima volta i cuori dei bambini alla fine degli anni ’80, Polly Pocket ha ispirato playset, bambole, serie web e programmi televisivi. Ora, il magazine “Variety”, ha rivelato che Polly Pocket sarà il soggetto di un lungometraggio scritto e diretto da Lena Dunham, la creatrice di “Girls” per Mattel Films.
La star di “Emily in Paris” Lily Collins darà il suo tocco personale a Polly e produrrà il film oltre a interpretare il ruolo della protagonista.
“Da bambina ero ossessionata da Polly Pocket, questo è un vero sogno che diventa realtà e non vedo l’ora di portare questi piccoli giocattoli sul grande schermo”, ha rivelato Lily Collins.
Il film sarà incentrato sull’amicizia di una giovane ragazza e Polly.
“Polly Pocket è stata responsabile di innumerevoli ore di evasione infantile per me – Polly mi ha dato un piccolo mondo di magia e autonomia da narrare, quindi è piuttosto poetico affrontare queste stesse idee ora come regista” ha affermato Dunham. “Sono così entusiasta di far valere sia il mio amore per questa proprietà storica sia la mia radicata convinzione che le giovani donne abbiano bisogno di film giocosi intelligenti che parlino loro senza condiscendenza”.