Dopo le indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, il giornalista sportivo Fabrizio Romano sgancia la bomba: Lionel Messi dovrebbe lasciare il Paris Saint-Germain a fine stagione. «Messi lascerà il Paris Saint-Germain a fine stagione. Su questo non ci sono più dubbi. Dietro le quinte, si è ormai capito che il padre di Leo, Jorge, aveva comunicato la decisione al PSG già un mese fa a causa del progetto. Era il punto di rottura finale» scrive infatti il giornalista tramite il suo profilo Twitter, sottolineando quella che, ormai, sembrerebbe essere non più soltanto un’ipotesi.
Nella giornata di ieri, martedì 2 maggio, era già stata diffusa la notizia relativa a una sospensione del campione del mondo a seguito di un viaggio non autorizzato. Come riferito dall’emittente francese “RMC Sport”, infatti, dopo essere volato in Arabia Saudita senza l’approvazione del suo club, a Messi sarebbe stata imposta una sospensione di due settimane. Il sette volte pallone d’oro, sottolinea poi “L’Equipe”, non potrà nemmeno allenarsi con i compagni di squadra e vedrà il suo ingaggio bloccato per il periodo sopracitato.
I rapporti tesi, oltre alla difficile trattativa riguardo il rinnovo dell’argentino, potrebbero quindi rappresentare solo l’inizio di una fine già annunciata.
🚨 Messi will leave Paris Saint-Germain at the end of the season. There are no doubts about that anymore.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 3, 2023
Behind the scenes, it’s now understood that Leo’s father Jorge communicated the decision to PSG already one month ago due to the project.
It was the final breaking point. pic.twitter.com/Bwehuvyq1E