L’occhiale da sole di notte, insolito…Ma amato dalle celebrità!

Chi se non Balenciaga, avrebbe potuto far luce su una tendenza così inusuale e allo stesso tempo così accattivante? Per gli amanti del mistero, l’alta moda sdogana uno dei trend più acclamati del jet set, che da anni ci fa discutere e incuriosire: quello degli occhiali da sole indossati di notte. Sulle note di una cover di “Sunglasses at Night” la primavera-estate 2021 di Balenciaga mostra alcuni ragazzi che passeggiano, indossando gli occhiali da sole, in una Parigi notturna e deserta. Ma non è certo una novità nel mondo fashion, perché tra star hollywoodiane, cantanti e icone della moda, moltissime celebrità nel corso degli anni hanno ceduto al fascino dell’occhiale da sole, per proteggersi dalla luce…Della luna!

C’è chi preferisce indossarli per proteggersi dagli scatti indiscreti dei paparazzi, anche se con scarsi risultati…É il caso di Justin Bieber e Hailey Baldwin, fotografati più volte con gli occhiali da sole durante le uscite notturne, per mantenere un profilo low key. Sebbene non siano riusciti nel loro intento, c’è da dire che il loro look by night, con l’occhiale scuro ha guadagnato parecchi punti fascino!

Sulla stessa scia anche Kim Kardashian, che cavalca questa tendenza con intenzioni ben diverse: i suoi outfit notturni si tingono di nuance futuristiche attraverso ampi occhiali da sole cat eye, come se fosse appena uscita da una passerella di Balenciaga.

Insomma, da Melania Trump, che sembra volersi celare dietro le lenti scure in qualsiasi evento pubblico, a Karl Lagerfeld, che ha fatto degli occhiali neri la sua uniforme e il prolungamento della sua essenza, gli occhiali da sole di notte restano alla lunga ancora un mistero…Per alcuni incomprensibile, per altri irrinunciabile!

Di Silvia Zardini

Tags: Balenciaga , Hailey Bieber , Justin Bieber , Karl Lagerfeld , Kim Kardashian , notte , occhiali da sole