Loewe, con la sfilata primavera-estate 2024, detta le tendenze per la prossima bella stagione

Loewe, eletto come il brand più hot del momento secondo le analisi di Lyst, sfila a Parigi con la primavera-estate 2024 dedicata alla donna. Su una passerella che ospita sculture astratte nere, argento e dorate che ispirano i gioielli bangle della sfilata, il brand spagnolo stila una lista di tendenze per la prossima bella stagione, con una passerella caratterizzata da silhouette incisive che determinano uno stile ben delineato. Loewe, diretto dal visionario Jonathan Anderson, non si limita infatti a seguire i trend del momento, ma riesce anche a definirli in anticipo, guadagnandosi un posto fisso nell’Olimpo dei brand più all’avanguardia.

Per la collezione primavera-estate 2024 sfilano maxi cardigan in lana con bottoni oro, abbinati a jeans puddle che toccano il pavimento. Per poi passare subito ad un altro modello principale della sfilata, composto dai pantaloni a vita altissima – in denim, o in velluto marrone e nero – abbinati alla camicia e alla calzatura flat, a scelta tra ballerine dalla punta squadrata tempestate di cristalli, sandali granchio, Mary-Jane o mocassini. Jonathan Anderson è a sua volta il fondatore e direttore di JW Anderson, e la sua predilezione per i look total leather si vede anche da Loewe, con blazer, t-shirt e bermuda in pelle abbinati. Non mancano poi i capi più in voga del momento, come le minigonne frilly ricoperte di balze, i pantaloni pareo e le polo in tessuto semitrasparente, accompagnati da borse trapuntate con tracolla a catena e maxi bag dal manico rigido.

Il dettaglio signature della sfilata è lo spillo, che diventa oversize, si bagna nell’oro e si trasforma in cintura, proprio come su un cartamodello, per stringere la vita dei pantaloni. Ma tra maglioni e cardigan in formato maxi, spiccano anche le proposte più preziose, come i top-scultura con fiori origami e gli orecchini cuff, tempestati di glitter. L’identità surrealista di Loewe si manifesta nei cappotti asimmetrici con un solo orlo rimborsato, che scopre la gamba, ma anche nei maglioni con zip, che rivelano un doppio colletto stratificato. Infine, su una palette variopinta, tra le proposte neutre si distinguono gli slip dress elegantissimi, quelli drappeggiati, e quelli realizzati in frange sottilissime, che confermano il dettaglio di punta della primavera-estate 2024.

Tags: Parigi , Paris Fashion Week , Jonathan Anderson , moda , Fashion , Fashion Week , Loewe